Animatori bambini

 In GIOCHI ANIMAZIONE
Animatori bambini compleanni

Animatori bambini

Giochiamo con… la fantasia!

Qui di seguito trovate altri giochi per Animatori bambini o semplicemente per giocare con i vostri bambini.

Caratteristiche dei giochi che seguiranno:

  • seduti o a letto
  • dai 4-5 anni in poi
  • da 1 a 4 giocatori
  • osservazione, espressione, creatività manuale
  • tempo necessario: dai 10 ai 60 minuti per la costruzione e lo svolgimento del gioco

Cantatissima 

 

OCCORRENTE: nulla

GIOCATORI: due o più giocatori

Il conduttore indica un giocatore e dà il “Via!”. Il giocatore interpellato deve incominciare a cantare una canzone a sua scelta, senza grossi errori né evidenti esitazioni.

Dopo circa cinque secondi il conduttore che esegue “feste per bambini” indica un’altro giocatore, che incomincia a cantare un’altra canzone, mentre il compagno interrompe la propria esibizione.

Man mano che il gioco va avanti, bisogna sempre avere pronta una nuova canzone da cantare se si viene chiamati in causa dal conduttore dell’animazione bambini.

Non si può ripetere una canzone già usata da qualcuno in precedenza. Sono ammessi piccoli errori nel testo, purché non vengano saltati pezzi interi della canzone e l’esecuzione non perda di scorrevolezza.

Chi esita troppo o commette grossi errori riceve una penalità. Il gioco prosegue immediatamente con un altro giocatore coinvolto dal conduttore e cosi via.

Vince il giocatore che conclude il gioco con minor numero di penalità.

 


 

 

Le formiche

 

OCCORRENTE: un foglio di carta, un pennarello di un colore diverso per ogni giocatore

GIOCATORI: due o più giocatori

Si disegna sul foglio, ben distanziate una dall’altra sette crocette. A turno, ciascun giocatore traccia col suo pennarello una linea che congiunga due crocette, cercando di seguire una strada il più possibile corta.

Fatto questo, traccia una crocetta a metà circa della linea e passa il foglio al giocatore seguente.

Le linee man mano tracciate non possono incrociarne altre. Se si è ostacolati da una riga, bisogna allungare il proprio percorso per evitarla o scegliere di unire altre due crocette.

Da ogni crocetta non possono partire più di quattro linee. Chi non riesce a unire due crocette seguendo le regole, viene eliminato.

Vince, tra i giocatori ancora in gara dopo quattordici giri, quello che ha tracciato linee complessivamente più corte (sommando le lunghezze di tutte le linee tracciate).

Giochi per feste bambini

Recommended Posts
CONTATTACI

Per qualsia domanda siamo a Vostra disposizione !

festa compleanno bambinipettacolo di magia per bambini