Palloncini in qualsiasi ambiente per eventi, conventions, feste, inaugurazioni, anniversari, fiere.... per qualsiasi tema con risultati scenografici straordinari! Palloncini, dunque, ma anche articoli per il party, accessori, costumi e maschere per feste a tema, peluches delle migliori marche, biglietti augurali musicali, spara coriandoli... insomma, di tutto e di più!!

Palloncini

Ad una festa speciale non possono mancare, poi se vengono modellati in simpatici animaletti, rappresentano un bellissimo ricordo che i bambini possono portare a casa.

Con i palloncini si possono fare svariate figure: cagnolini, spade, fiori, orsetti, farfalle….

Proponiamo anche decorazioni per allestimento sale di compleanni, sagre, inaugurazioni, matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, feste a sorpresa…

Le decorazioni possono variare dai centritavola, archi ad elio e colonne, personalizzabili  e a tema in base alle vostre esigenze.

Come si fabbricano

Anche oggi i palloncini non sono quindi realizzati in plastica, ma ancora usando il lattice, che è una sostanza completamente naturale: la linfa degli alberi della gomma.

Gli alberi vengono incisi diagonalmente permettendo così al lattice di colare in un secchiello usato per la raccolta. Il lattice allo stato puro è un liquido bianco o giallognolo che, dopo essere esposto all’aria od al calore, si trasforma in una sostanza solida ed elastica.

Dopo essere stato raccolto, il lattice viene messo in grandi contenitori ed inviato alle fabbriche dove viene trattato e colorato con sostanze naturali.

Il lattice trattato e colorato viene messo in grandi vasche, dove si immergono gli stampi a forma di palloncini sgonfi affinché si creino le pellicole che verranno utilizzate per fabbricare il prodotto finale.

Oltre al classico palloncino che ha solo un’estremità, esiste anche un tipo di palloncino, chiamato Link o Loon, con due estremità. I palloncini in commercio si dividono in base al materiale di produzione:  

  • i palloncini in lattice sono quelli di gran lunga più diffusi e caratterizzati da una notevole elasticità, possono essere utilizzati nella loro forma originaria (goccia, sfera, cilindro, cuore, a ciambella, ecc.) oppure modificati con torsioni, nodi, incastri per formare composizioni di balloon art o decorazioni;
  •  

  • i palloncini in Mylar e Foil (materie plastiche della famiglia dei poliesteri) sono disponibili in varie dimensioni e forme spesso estremamente originali. A differenza dei palloncini in lattice, non sono elastici e possono assumere solo la forma predeterminata in sede di fabbricazione.
  •  

PREVENTIVO GRATUITO CLICCA QUI

 

CONTATTACI

Per qualsia domanda siamo a Vostra disposizione !